MUSICA CLASSICA
.
18
MARZO 2026
AOSTA - TEATRO SPLENDOR
ORE 20:30
Orchestre du Conservatoire
de la Vallée d'Aoste
Stephanie Praduroux direttore
Coro ARCOVA
Christian Chouquer
direttore
Francesca Lo Verso
soprano
Rossella Giacchero
contralto
Stefano Gambarino
tenore
Davide Sacco
basso
Il Requiem di Mozart, ultima e incompiuta opera del genio salisburghese, avvolta da un’aura di mistero e leggenda, è da sempre considerata una delle pagine più intense e universali della musica sacra.
Il Coro ARCOVA, formazione a progetto che riunisce coristi provenienti dai diversi cori aderenti all’Associazione Regionale Cori Valle d’Aosta, darà voce a quest’opera monumentale insieme all’Orchestre du Conservatoire de la Vallée d’Aoste, sotto la direzione di Stéphanie Praduroux.
L’iniziativa rinnova la collaborazione con il Conservatorio di Aosta, una sinergia che negli anni ha generato esperienze artistiche fruttuose e stimolanti. Preparato dal nuovo direttore dell’Arcova Vocal Ensemble, Christian Chouquer, il coro raccoglie l’eredità di una storia corale condivisa che negli anni ha visto la guida di maestri quali Mateja Černic, Lorenzo Donati, Nicola Forlin e Caroline Voyat. Un incontro tra tradizione, memoria e passione collettiva per celebrare, attraverso Mozart, la forza eterna della musica.
BIGLIETTI
INTERO € 15 / RIDOTTO € 10
IN VENDITA DAL 15.12.25