TU MI FAI GIRAR

DANZA

TU MI FAI GIRAR

(COME FOSSI UNA BAMBOLA)

15

MARZO 2024

AOSTA - TEATRO SPLENDOR

ORE 20:30

Produzione : Cie Les 3 Plumes e Teatro Instabile di Aosta, con il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Comune di Arvier.

Regia e coreografie: Marco Augusto Chenevier e Alessia Pinto
con la partecipazione di Denise Chic Fimiano
Consulenza drammaturgica : Francesca d'Apolito 
Musiche : Sophie Schnell Pyur
Scene e costumi : Sandrine Philippe e Ezio Iannarino
Light design : Marco Augusto Chenevier e Alberto Bich
danza : Alessia Pinto, Denise Chic Fimiano, Marco Augusto Chenevier
con Claudine Chenuil
voci off : Alexine Dayné e Andrea Damarco
Grafica : Erwan Coutellier


Questa è una storia di fantasmi. I fantasmi di donne eccezionali che, come in un sabba contemporaneo, vengono evocati e rivivono attraverso la pelle dei danzatori in scena. Alessia Pinto, Denise Fimiano e Marco Augusto Chenevier guidano una macchina del tempo, un viaggio alla scoperta della femminilità, della sua complessità e della sua costituzione sociale: un’esplorazione che si snoda nel dialogo tra la danza, la parola e la musica e che porta il pubblico a vivere alcune storie che hanno sfidato i pregiudizi nel tempo sul corpo femminile e sul ruolo stesso della donna.

Grazie alla danza, accompagnata da una linea narrativa forte incarnata dalla voce di Claudine Chenuil, lo spettatore assiste ad una parabola di liberazione e di resistenza attraverso la creatività e contro una visione limitata e addomesticata della figura femminile.
Tutti personaggi eccezionali, quelli evocati, e tutti reali, tutti tranne uno che apparirà in filigrana: Barbie. Simbolo della femminilità idealizzata ma nello stesso tempo possibilità enorme per ridefinire e sfidare le norme di genere.

BIGLIETTI

INTERO € 15 / RIDOTTO € 10
IN VENDITA DAL 03.01.24

<